
1984
Icke and Macmillan's Adaptation of Orwell's 1984
“1984” racconta di un gruppo di storici che, nel 2050, scoprono il diario del compagno n° 6709, Winston Smith, scritto appunto nel 1984, anno in cui il mondo è diviso in tre superstati in guerra fra loro: Oceania, Eurasia ed Estasia.
L’Oceania è governata dal Grande Fratello, che tutto vede e tutto sa. I suoi occhi sono le telecamere che spiano di continuo nelle case, il suo braccio la Polizia del pensiero che interviene al minimo sospetto.
Tutto è permesso, non c’è legge scritta. Niente, apparentemente, è proibito. Tranne pensare. Tranne amare. Tranne divertirsi. Insomma: tranne vivere, se non secondo i dettami del Grande Fratello.
La guerra è permanente, non importa contro quale nemico, e i teleschermi, insieme alle videocamere, controllano tutti. Winston, che ha acquistato un diario clandestino, è pronto a mettere a rischio la propria sopravvivenza quando si innamora di Julia, in un mondo in cui l’amore è proibito.
Il libero pensiero della coppia, la loro presa di coscienza della verità del loro tempo e il desiderio di conservare un granello di umanità li porteranno sull’orlo del baratro.
Vincitore Migliore spettacolo al Festival del teatro scolastico "Skenè" nel 2024.
Migliore attore e Migliore attrice - Skenè 2024
Vincitore Migliore spettacolo - Festival del teatro scolastico "Genco" Altamura 2025
Migliore attore - Festival del teatro scolastico "Genco" Altamura 2025
Performance numbers
9
Performances.
5
Locations
30
Drama students.
Project Gallery


























